Il Maestro

Sandro Macelloni inizia a studiare Pianoforte nel 1993. Dopo anni di studi classici privati e il conseguimento del Diploma di Teoria e Solfeggio al Conservatorio di La Spezia, inizia ad ampliare i suoi orizzonti musicali verso il mondo del jazz, del rock e della musica contemporanea in vari progetti ed ensemble.

Nel 1998 inizia una serrata attività musicale col Teatro Verdi di Pisa come pianista e tastierista d’orchestra e band nell’allestimento di musical e opere, e nella reinterpretazione di celebri pièce teatrali, fino al 2009. Nel 2002 si iscrive al Corso di Laurea in “Discipline del Cinema, della Musica e dello Spettacolo Teatrale – indirizzo Musica” alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Pisa. Nel 2003, parallelamente al Pianoforte, inizia a studiare Canto con la M° Niki Maziotta. L’insieme di queste esperienze lo forma e matura profondamente sotto il punto di vista pianistico e vocale, nell’esperienza d’orchestra, della musica per il teatro, dell’accompagnamento solistico e corale.

Pochi mesi dopo la Laurea all’Università di Pisa, nel 2007 supera un’audizione al CPM di Milano (storica scuola di musica moderna in Italia) ed entra all’ultimo anno del corso di studi in Pianoforte Jazz, dove l’anno successivo si diplomerà col M° Massimo Colombo.

L’anno successivo inizia la sua esperienza professionale, come insegnante di pianoforte/tastiere, sintetizzatore e sintesi sonora, armonia e arrangiamento alla Music Academy Pisa e alla Live MA di Sarzana (Accademie nelle quali insegna tutt’ora) e come pianista, tastierista e cantante in solo, in duo ed in ensemble.

Non termina però la sua passione per lo studio e nel Giugno 2016 consegue il Diploma in Canto al London College Of Music di Londra. Tutt’ora continua a studiare Canto con la M° Giovanna Iannotti e la M° Adriana Crispo.

È nel 2010 che conosce i Voices of Heaven, come pianista del primo Pisa Gospel Festival. Da quel momento, la sua presenza e partecipazione crescono di anno in anno, la sintonia che si crea da subito, la passione per la cultura gospel e spiritual e l’amore per la beneficenza si sedimentano coinvolgendolo in decine di concerti, iniziative ed eventi, dove pian piano porta il suo contributo, oltre che come pianista, anche come vocal trainer. L’11 Dicembre 2013 diventa il nuovo direttore del Voices of Heaven Gospel Choir.