21 giu 2017

Giornata Europea della Musica

17-06-21 Giornata Europea della Musica (S.Stefano Magra)

Il 21 giugno del 1982, con l’iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei. Non contenta solamente di rendere la pratica musicale visibile, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno sociale.
Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono in tutte le città d’Italia, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.
Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.

Anche il Comune di Santo Stefano ha aderito alla Festa europea della Musica. Nel borgo di Santo Stefano mercoledì 21 alle ore 21:00 Festival Gospel presso la Chiesa Santo Stefano Protomartire.
Partecipano: VOICES OF HEAVEN GOSPEL CHOIR – M° Sandro Macelloni, NEHEMIAH HUNTER BROWN – Cantautore Gospel, CORO SAN BARTOLOMEO – M° Stefano Baldi, CORO SAN LEONARDO – M° Fausto Parma e M° Giancarlo Ruffini.

per informazioni

Chiesa di Santo Stefano Protomartire, Santo Stefano di Magra (SP)
Loading ..